Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 30 aprile 2014

"Forza Italia", Pd e finanziamento pubblico

"Il partito di Renzi e il partito di Berlusconi - hanno fatto sapere l'ex tesoriere del Pd, Ugo Sposetti, e Sergio Boccadentro di "Sinistra Ecologia Libertà" - mentre hanno votato per ridurre il finanziamento pubblico ai partiti dal 2017 in Italia, hanno invece votato per un aumento del finanziamento, sempre dal 2017, in Europa".
Ma allora, in "Forza Italia", quello che fa la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra e, nel Pd, quello che fa la mano sinistra non sa quello che fa la mano destra? O, in tutti e due i partiti, tutte e due le mani sanno come si fa a non rimanere senza soldi pubblici?
.

Nessun commento: