Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 aprile 2014

"Partita del cuore" o "partita del voto"?

"Nella "partita del cuore" in favore di "Emergency" allo stadio calcistico "Artemio Franchi" di Firenze - ha programmato Matteo Renzi - Batistuta numero 9, Antognoni numero 10, Baggio numero 11, io numero 8. Loro mi passano il pallone e io, tic, lo metto in rete. Con la Rai a riprenderci in diretta tv".
Uno spettacolo, indubbiamente, simpatico ed originale. Sul quale viene a pesare, però, un particolare non di poco conto: la  "partita del cuore" con Matteo in mutande si giocherà il 19 maggio e, cioè, sei giorni prima delle elezioni. Quando Matteo, invece, dovrebbe vestire, a norma di legge, i panni della "par condicio". A meno che la Rai non riesca a programmare, per quello stesso 19 maggio, un Silvio Berlusconi di nuovo cavaliere in un concorso ippico, un Beppe Grillo al "festival della parolaccia" e un Angelino Alfano in uno slalom gigante sulle piste di Palazzo Chigi. Ma sarà difficile. E, allora, si starà a vedere se il "5 stelle" Fico della Vigilanza Rai fischierà o meno l'inizio della "partita paraventa" del 19 maggio preelettorale.
.

Nessun commento: