Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 26 aprile 2014

Dai "100 metri piani" ai "110 ad ostacoli"

"Sul nuovo Senato - ha fatto sapere il Ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi - noi stiamo lavorando per il 25 maggio, ma una o due settimane in più non sarebbero un dramma".
E' vero: non sarebbero un dramma. Sarebbero la testimonianza, però, di quanto Matteo Renzi si sia illuso, ingenuamente o presuntuosamente, che la sua potesse essere una "100 metri piani" da primato e non una "110 metri ad ostacoli". Spesso, oltretutto, con ostacoli più alti di quelli regolamentari.
.

Nessun commento: