Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 15 aprile 2014

Il balzo di Mauro

"Ma se per le Ferrovie dello Stato si sta pensando, quale amministratore delegato, a Michele Mario Elia - si è chiesto qualcuno - che fine è stata fatta fare a Mauro Moretti?"
Un'ottima fine. Mauro Moretti, infatti, è stato designato amministratore delegato di quella "Finmeccanica" dalla quale potrà percepire - pare accertato - anche più di quanto gli era stato invece contestato in quanto amministratore delegato di "Ferrovie dello Stato". Un "premier" Matteo Renzi, dunque, di parola. Quando era entrata nel vivo quella contestazione, infatti, aveva detto a Mauro Moretti di non preoccuparsi. Mauro Moretti ha smesso di preoccuparsi, sono trascorsi soltanto pochi giorni ed ora - op là - eccolo in "Finmeccanica". Più potente e più ricco di prima. Congratulazioni.
.

Nessun commento: