Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 7 aprile 2014

Quegli "illustri" evasori che non pagano la "Tari"

"Il Comune di Roma - ogni anno il deplorevole fatto viene alla luce - continua a non riscuotere il dovuto, da una serie di importanti sedi istituzionali, per il servizio di raccolta dei rifiuti".
Al primo posto, nella classifica di questi illustri e scandalosi evasori, il Ministero dell'Interno e tutti i suoi Dipartimenti con un debito di oltre quattro milioni e 330 mila euro. Ma significativi anche, per la loro particolare provenienza, i debiti di oltre un milione e 210 mila euro della Presidenza del Consiglio, di oltre un milione e 210 mila euro del Ministero dell'Economia e delle Finanze, di oltre 254 mila euro del Ministero delle Politiche ambientali e dei Beni culturali. Che, aggiunti, ai debiti di un'altra settantina di sedi istituzionali, portano il debito totale ad oltre venti milioni. Venti milioni che, oltretutto, farebbero molto comodo alle sempre più disastrate casse capitoline. E che, magari, impedirebbero aumenti della tassa nei confronti dei cittadini. Solo per i quali, se invece non pagano, arriva di corsa Equitalia.
.

Nessun commento: