Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 26 aprile 2014

L'ultima del ferroviere Moretti

"Mauro Moretti - è la notizia - si sta congedando dalla guida delle "Ferrovie dello Stato", per andare ad amministrare "Finmeccanica", con un piano industriale che prevede il reperimento di 150 milioni da utilizzare, in particolare, per l' "Alta velocità"".
D'accordo che le "Ferrovie dello Stato" devono sempre più rafforzarsi per vincere la concorrenza aerea e quella su rotaia del montezemoliano "Italo", ma, proprio perché un servizio dello Stato, dovrebbero anche preoccuparsi di quella velocità tutt'altro che alta e di quei convogli (il cui rosso è soltanto quello dei gabinetti fuori uso) a servizio - anzi a disservizio - di centinaia e centinaia di studenti e di lavoratori pendolari quotidiani. O il profitto è profitto e nessuno rompa le scatole?
.

Nessun commento: