Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 aprile 2014

Auguri e figli maschi a Cirino Pomicino

"Paolo Cirino Pomicino - hanno riportato tutti i giornali - ha potuto coronare il suo sogno d'amore, a 75 anni, sposando la giovane Lucia Marotta".
Paolo Cirino Pomicino, dunque, finalmente sposo. Ma come mai soltanto a 75 anni?  Beh, prima ha avuto molto altro da fare: il neurologo, il politico, il ministro, l'europarlamentare, il collaboratore di giornali, il condannato. Ora, però, tutto finito e passato. E, allora, può darsi che, prendendo in prestito una nota canzone di Luigi Tenco, abbia sussurrato alla giovane Lucia Marotta: "Mi sono sposato con te perché non avevo più niente da fare". E che la giovane Lucia Marotta, per motivi suoi, si stata contenta ugualmente. Auguri, comunque. E, se ancora possibile, figli maschi.
.

Nessun commento: