Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 aprile 2014

Quell'italica dogana da rottamare

"Lotta violenta contro la burocrazia - ha promesso il "premier" Matteo Renzi - con la ruspa dentro la pubblica amministrazione".
Benissimo. Nello stesso momento, opportunamente, il Ministro all'Agricoltura, Maurizio Martina, ha ricordato che un prodotto italiano destinato all'esportazione resta oggi fermo in dogana mediamente diciannove giorni, mentre in Francia nove, in Germania sette e negli Stati Uniti sei. Ecco dunque, tantro per rimanere - ad esempio - a quanto ricordato dal Ministro Martina, un deleterio fortino che andrebbe subito attaccato, con violenza, anche con la ruspa: l'italica dogana.
.

Nessun commento: