Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 24 aprile 2014

Uomini e no

"Quello che ho affidato a "La Stampa" di Torino - ha voluto precisare l'ex ministro berlusconiano Sandro Bondi - voleva essere solo una seria riflessione per contribuire al rafforzamento di "Forza Italia". Mi dispiace che sia stata male interpretata".
L'onorevole Sandro Bondi, per carità, è nel suo pieno diritto di fare marcia indietro - per qualche motivo - e rimangiarsi tutte le chiarissisme ed inequivocabili critiche mosse a "Forza Italia" su "La Stampa" di Torino. Ma non ha alcun diritto di ritenere, irrispettosamente, che la gente sia stupida. Oppure - chissà - l'onorevole Sandro Bondi non l'ha fatto apposta. Tanto raffinato poeta, magari è un prosatore così somarissimo da non rendersi nemmeno conto di quello che scrive. Sandro Bondi, comunque, altro che "A Silvio". Meglio - sembrerebbe - "Uomini e no".
.

Nessun commento: