Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 aprile 2014

Roberto Saviano e Andrea Cozzolino

"Sembra che, tra i candidati del Pd alle prossime elezioni europee - si è stupito lo "scrittore anticamorra" Roberto Saviano - ci sia anche Andrea Cozzolino, accusato di avere vinto le primarie, nel 2011, grazie ad infiltrazioni e brogli... Delle due, allora, una: il Pd candida un politico che aveva fatto brogli e scambi per ottenere la vittoria o, all'epoca, annullare le primarie fu un atto ingiusto contro di lui".
Reazioni? "La vicenda delle primarie del 2011 - ha tagliato corto, infastidita, la segreteria campana del Pd - è politicamente chiusa". Come dire: "Pensa ai fatti tuoi, caro Roberto Saviano, alle tue camorre ancora aperte. Le primarie del 2011 sono fatti nostri. E, anche se non ti piace, fatti superati". Roberto Saviano scriverà "Gomorra 2"?
.

Nessun commento: