Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 10 aprile 2014

Buon per sé o buona Pasqua

"Il fatto che il potente quanto inquietante imprenditore Carlo De Benedetti sia andato a Palazzo Chigi da Matteo Renzi - si è indignato il "forzisata" Maurizio Gasparri - è un'autentica vergogna perché sarà andato ad impartire i suoi ordini in merito alle imminenti nuove nomine nelle grandi società pubbliche". "Oppure - ha messo il carico "Il Giornale" - per parlargli di come poter superare i suoi grossi guai: i paurosi debiti della compartecipata "Sorgenia" e il procedimento giudiziario aperto per la sua inquinante compartecipata "Tirreno Power" di Vado Ligure".
Ma perché, però, sempre questi retropensieri e queste malignità? Carlo De Benedetti, magari, è andato a Palazzo Chigi solo per fare a Matteo Renzi, prima di partire per Saint Moritz o per le Isole Cook nel Pacifico, gli auguri di una buona Pasqua.
.

Nessun commento: