Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 25 aprile 2014

...Come Magdi Cristiano Allan

"Ma anche Magdi Cristiano Allan - se si osservano i suoi manifesti elettorali - dovrebbe andare a frequentare, con urgenza, un corso serale".
Che cosa c'è che non va nei suoi manifesti? Un particolare che non è da poco e, cioè, la riproduzione dell'Italia senza la Sardegna e la Sicilia. Lui è di nascita egiziana, certo, ma questo non lo esonera da uno zero spaccato in geografia. Ed è certo che, se Daniela Santanché dovesse un giorno candidarsi per caso in Egitto, non lo riprodurrebbe escludendo Sharm el-Sheikh.
.

Nessun commento: