Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 15 aprile 2014

Quel "bu" che non basta

"Le banche italiane - ha replicato, all'Abi che ha minacciato ritorsioni all'aumento della tassazione dal 20 al 26% delle rendite finanziarie delle sue associate, il sottosegretario Graziano Del Rio - hanno già ricevuto mille miliardi, dalla Banca centrale europea, ma quasi nulla è arrivato ad imprese e famiglie. La minaccia, ora, di tagliare, ulteriormente quanto ingiustificatamente, anticipazioni e mutui.  Ma noi non accetteremo un simile ricatto".
Più che giusto. Solo che il Governo dovrebbe trovare il modo di opporsi, validamente e concretamenete, al vergognoso ricatto. Le banche, infatti, sono troppo furbe, troppo esperte e troppo forti per spaventarsi di fronte ad un semplice "bu".
.

Nessun commento: