Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 aprile 2014

L'orto di casa invece della poltrona di Bruxelles

"Non capisco - ha detto Claudio Scajola - il motivo per cui Berlusconi mi abbia escluso dalle liste di "Forza Italia" per le europee".
Claudio Scajola, però, ha voluto far sapere che sarà una preziosa occasione per dedicarsi a quella coltivazione degli asparagi che tanta soddisfazione gli dà. Una soddisfazione, quindi, al posto di un'altra. Anche se quella dell'orto di casa al posto di quella del Parlamento europeo. Ma - si sa - chi si accontenta gode. E, magari, prepara un mazzetto di asparagi, per Angelino Alfano, quando andrà a chiedergli asilo.
.

Nessun commento: