Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 22 aprile 2014

Il "sì però" di Alfano

"Oltre alle opposizioni - ha dovuto constatare il "premier" Matteo Renzi - anche l'alleato "Nuovo Centro Destra" si è detto non d'accordo con il "decreto lavoro" presentato in Parlamento. E così, domani, nuovo  voto di fiducia".
E il "Nuovo Centro Destra"? "Questa volta voteremo sì - ha detto il segretario "NCD"-ministro renziano Angelino Alfano - ma al Senato se ne riparlerà". E se il "premier" Matteo Renzi dovesse appellarsi alla fiducia, sullo stesso testo, anche a Palazzo Madama, Angelino Alfano voterebbe coerentemente no oppure prevarrebbe l'attaccamento del "Nuovo Centro Destra" alle poltrone governative? Il "premier" Matteo Renzi sa già la risposta e, difatti, è molto sereno.
.

Nessun commento: