Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 24 aprile 2014

Balotelli-poliziotti 1 a 0?

"Ma non avete meglio da fare - ha detto, agli agenti di polizia  i quali l'avevano fermato per un controllo sulla sua "Ferrari", il calciatore del "Milan" Mario Balotelli - che venire a identificare me?"
Mario Balotelli - piacerebbe sapere - sarà stato, dopo la faticosa identificazione, anche denunciato per oltraggio alle forze dell'ordine? Oppure, perché Mario Balotelli, no? Sarebbe invece il caso, ormai, che il ricorrente intemperante e arrogante calciatore del "Milan" ricevesse una lezione vera da qualcuno. Magari questa volta, se all'improvviso non hanno scoperto di avere meglio da fare, dagli agenti di polizia i quali hanno dovuto incassare la sua sgarbata tracotanza.
.

Nessun commento: