Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 23 aprile 2014

Che cosa farà Berlusconi alla "Sacra Famiglia"?

"Silvio Berlusconi - nel tardo pomeriggio di oggi - si è recato, all' "Ufficio esecuzione penale esterna" di Milano, per firmare l'accettazione delle condizioni dettate dal Tribunale di sorveglianza per l'affidamento ai servizi sociali".
Da questa sera, dunque, a casa, fra l'altro, entro le 23. A giocare - ha facoltà di scelta - con il cagnolino Dudù o con la fidanzata Francesca. E dalla prossima settimana, un giorno per quattro ore consecutive, all'Istituto "Sacra Famiglia" di Cesano Boscone per qualcosa di utile ai giovani e agli anziani disabili ricoverati. Che cosa? "Per motivarli", ha detto lui più volte. Basta che non intenda intanto motivarli a votare "Forza Italia" alle prossime europee. Perché va bene che potrà continuare a fare politica, ma, in un caso come quello, i giudici potrebbero inquietarsi anche molto.
.

Nessun commento: