Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 15 aprile 2014

Giustizia è fatta

"Silvio Berlusconi - il Tribunale di sorveglianza di Milano   è stato di una tempestività eccezionale - potrà scontare la pena prestando la sua opera, quattro ore consecutive una volta la settimana, tra i ricoverati della Fondazione "Sacra famiglia" di Cesano Boscone".
E poi? Poi, per il resto del tempo, avrà invece libertà di movimento in tutta la Lombardia e, dal martedi al giovedi, potrà anche recarsi a Roma. Piena possibilità, dunque, per continuare a fare politica. Due, però, le limitazioni. La prima non parlare male di singoli giudici, la seconda non farsi trovare fuori casa tra le 23 e le 6. Ma penserà a questo, sicuramente, l'amata fidanzata Francesca. Tenendogli, per la prima, un ditino smaltato sulle labbra e sussurrandogli "ssssssss". Per la seconda, ove ce ne fosse bisogno, portando fuori lei,  nell' "orario proibito", Dudù a fare pupù. E così, ancora una volta, giustizia è fatta.
.

Nessun commento: