Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 19 aprile 2014

Quel parlare sempre al futuro

"I compensi dei dirigenti pubblici e anche dei magistrati - ha detto con forza, poi, il "premier" Matteo Renzi - non potranno più superare i 240 mila euro annui".
Ma sarà, alla fine, davvero così? Perché sia i dirigenti pubblici che i magistrati hanno già fatto sapere che ricorreranno, nelle sedi giurisdizionali competenti, contro questa intenzione renziana. E non è detto che non abbiano la meglio. Sarebbe allora più corretto e più bello, se il "premier" Matteo Renzi cominciasse a parlare non più al futuro ( che potrebbe essere incerto) ma al passato (che ormai certo sarebbe). Si starebbe tutti più tranquilli. A cominciare da lui.
.

Nessun commento: