Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 27 aprile 2014

La resa del colonnello Poletti

"Non sono disposto a far restare in Italia le imprese ad ogni costo - ha dichiarato, in una intervista al "Sette" del "Corriere della sera", il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti - Se hanno intenzione di danneggiare lavoratori, territorio e ambiente, possono andare altrove".
Mai drappo di resa, dall'inizio del mondo ad oggi, è stato così clamorosamente bianchissimo e grandissimo. Ma come intenderà reagire il generale di corpo d'armata, Matteo Renzi, a questo alzare le mani, di fronte al nemico, del suo colonnello Giuliano Poletti? Fucilarlo per alto tradimento, per carità, no. Ma come?
.

Nessun commento: