Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 aprile 2014

Il mare di Bea

"Per coprire questi famosi 80 euro per i meno abbienti - dunque - anche un miliardo in meno quest'anno e un miliardo e mezzo l'anno prossimo nel settore della sanità".
Ma il Ministro Beatrice Lorenzin non aveva solennemente dichiarato che, se ci fossero stati ulteriori pesanti tagli alla sanità, si sarebbe dimessa? Lo aveva, sì, solennemente dichiarato. E, però, non si hanno notizie di sue dimissioni. E' proprio vero: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Il mare, in questo caso, della poltrona governativa.
.

Nessun commento: