Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 25 aprile 2014

L'assessorato pugliese con le orecchie d'asino

"L'assessore al turismo della Regione Puglia, Silvia Godelli, ha invitato - il giorno in cui ha tenuto una conferenza-stampa per illustrare l'accordo raggiunto con l'obiettivo di far arrivare ottomila turisti austriaci - anche molti amministratori locali. Come quelli di Bari, Lecce, Taranto, Brindisi e, anche, di Alberobello, Castellaneta, Ginosa e Martina Franca".
Ma perché no quelli di  Foggia e qualcuno di quel Gargano che, pure, è un territorio dei più turisticamente gettonati? E perché sì, invece, quelli di una Matera che non sta in Puglia, ma in Basilicata? L'episodio, tra l'altro, fa il bis con un altro simile avvenuto, lo scorso febbraio, alla "Borsa internazionale del turismo" quando fu esposta una maxi-cartina che non comprendeva però, nientemeno, le famose Isole Tremiti. Forse sarebbe il caso, a questo punto, che il Governatore Niki Vendola programmasse dei corsi serali, in geografia, per il suo assessore al turismo e per gli altrettanto somari dipendenti.
.

Nessun commento: