Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 aprile 2014

Silvio del contrappasso

"Mentre mancano ormai poche ore alla decisione che potrebbe essere adottata, dal Tribunale di Milano, su come far scontare la pena cui è stato condannato Silvio Berlusconi - sembra accreditarsi la notizia anticipata due giorni fa dal quotidiano "Avvenire" - il "cavaliere pluridisarcionato" dovrebbe recarsi ad assistere in una comunità, più o meno una volta la settimana, anziani disabili".
Ove fosse allora così, data la sua nota trascorsa assistenza a giovinette molto abili, sarebbe una sorta di beffarda pena del contrappasso.
.

Nessun commento: