Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 19 aprile 2014

I meno abbienti? Poi si vedrà

"Garantendo gli 80 euro mensili ai cittadini i quali guadagnano fra gli 8 mila e i 25 mila euro lordi annui - si è inorgoglito il "premier" Matteo Renzi - abbiamo mantenuto la parola data".
Peccato, però, che non sia stata mantenuta la parola data a quanti guadagnano meno di 8 mila euro annui lordi e, cioè, ai cittadini più poveri. Per loro se ne riparlerà e - ha tenuto a chiarire lo stesso "premier" Matteo Renzi - "non dico neppure quando". Non fa niente, insomma, se proprio loro avrebbero bisogno subito di un aiuto. Questione di coperture da trovare, certo, ma perché non pensare prima a loro? Mistero doloroso del venerdi di Pasqua del "premier" Matteo Renzi.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

A parte gli incapienti veri, c'é un rischio altissimo di regalare (altri) soldi agli evasori. Meglio andarci cauti.