Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 11 aprile 2014

Beppe tra raffinatezza, fifa e incoerenza

"Beppe Grillo - commentando con la sua consueta raffinatezza la scelta pd delle capilista donne alle europee del 25 maggio - ha lanciato "on line" un fotomontaggio in cui appaiono in versione "show girl" con sotto questa didascalia: "Sono donne uscite a fini di "marketing" secondo la migliore tradizione berlusconiana: quattro "veline" e Renzi a fare da "Gabibbo". Una presa per il coso (ma lui non ha detto, naturalmente, coso) tinta di rosa".
Raffinatezza a parte, comunque, anche una nuova testimonianza che Beppe Grillo è sia un "fifone a cinque stelle" sia un "incoerente alla ribalta". "Fifone a cinque stelle" perché, nel dileggiare le capilista donne del Pd, ha lasciato fuori, però, proprio e soltanto quella Caterina Chinnici che veste - guarda caso - la toga. "Incoerente alla ribalta" perché, nella sua lista per la Circoscrizione di Centro, ha inserito quella Marina Adele Pallotto la quale è una "velina" vera e propria (90 di seno, 65 di vita, 85 di fianchi) con una passione artistica per il "nudo sexy", il "nudo soft", il "topless" e con tanto di pagina e di foto personali, con il "nome d'arte" Stellina, sul sito dell'agenzia "Top model management" e non solo. E bravo Belle Grillo, allora, sempre meno politico, ma anche sempre meno comico.
.

Nessun commento: