Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 29 aprile 2014

Solo 350 metri quadrati

"Non è vero - si è adirato l'ex segretario di Stato Vaticano, il cardinale Tarcisio Bertone - che andrò ad abitare in un appartamento di 700 metri quadrati".
Dove andrà, allora, ad abitare? "In un appartamento sempre in Vaticano - ha voluto precisare - ma di 350 e non di 700 metri quadrati". Beh, in effetti, molto diverso. In un appartamento non dieci volte, ma solo cinque volte più grande di quello ove risiede il Papa. E che, fuori delle mura vaticane, farebbe la felicità non di un solo cardinale, ma di almeno cinque famiglie con padre, madre e figli. Amen.
.

Nessun commento: