Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 aprile 2014

La "festa continua" di Emma

"L' Eni - alla vigilia del "ponte pasquale" - ha aumentato il prezzo della benzina di un centesimo e mezzo al litro e il prezzo del diesel di mezzo centesimo".
Emma Marcegaglia, appena eletta nuovo presidente dell'Eni, ha deciso di festeggiare davvero alla grande il suo nuovo incarico. Dopo l'annuncio - appena due giorni fa - della chiusura, a Sesto San Giovanni, dello "stabilimento di famiglia", ecco ora il solito vergognoso aumento dei prezzi, come ad ogni vigilia di festività, del "suo" Eni. E poiché - come dice il proverbio, non c'è due senza tre, quale altro festeggiamento c'è da attendersi, nei prossimi giorni, da Emma Marcegaglia?
.

Nessun commento: