Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 24 aprile 2014

Le due pizze di Silvio

"Alla pizzeria "Pregiata" di Cesano Boscone - ha pubblicizzato il suo titolare, Leo Frontino - c'è nel "menù", già, la "pizza berlusconiana"".
"Perché - ha spiegato il pizzaiolo Leo Frontino - Berlusconi deve essere accolto, a Cesano Boscone, con i dovuti onori". E, evidentemente, anche con i dovuti odori e sapori. Oltre che la "pizza" dei giudici, comunque, la pizza di Leo Frontino. Accanto, già da subito, alla "margherita", alla "marinara", alla "quattro stagioni" e alla "capricciosa". E, dunque, con l'anima del commercio arrivata prima della persona del Silvio condannato.
.

Nessun commento: