Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 10 aprile 2014

Il 1° e il 10 aprile di Alfano, Casini e Mauro

"La nuova alleanza tra "Nuovo Centro Destra" di Angelino Alfano, "Udc" di Pierferdinando Casini e "Popolari" di Mario Mauro - secondo l'ultima rilevazione dei sondaggisti Ipsos - nevigherebbe, oggi, intorno al 5,3%. Sarebbe in calo, quindi, di due punti percentuali".
Sì, ma in calo rispetto a quale rilevazione precedente? A quella, sempre dei sondaggisti Ipsos, di dieci giorni fa. Solo che dieci giorni fa era il primo aprile: il giorno dei "pesci". Che quel 7,3% attribuito il primo aprile alla nuova alleanza Alfano-Casini-Mautro non sia stato proprio un "pesce" di quei birbaccioni di Ipsos?
.

Nessun commento: