Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 9 aprile 2014

Sì, ma gli euro dove sono?

"Tutti i giornali - questa mattina - hanno riportato con risalto i contenuti di quel  "Documento di economia e finanza" che si prefigge un urgenete rilancio dell'economia e un giusto ritorno all'equità sociale e che è stato illustrato, nella tarda serata di ieri, dal "premier" Matteo Renzi".
Auspicabile però, ora, che tutti i giornali possano riportare, con risalto ancora maggiore, in quali casseforti siano stati depositati materialmente, euro su euro, i tanti milioni necessari per rendere in concreto fattibile quel "Documento". Se  possibile, magari, prima di altri annunci "non coperti" e delle europee del 25 maggio.
 

Nessun commento: