Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 18 aprile 2014

Privilegi

"La madre del sindaco di Napoli Luigi De Magistris - dopo una serie di corsi e ricorsi - è riuscita ad ottenere una pensione di reversibilità privilegiata perché l'attività di magistrato avrebbe determinato, in suo marito, uno stato di ipertenssione nervosa".
Sarebbe interessante conoscere perché non riescano ad ottenere pensioni così privilegiate anche le vedove di centinaia di migliaia di uomini i quali, durante la loro vita, hanno svolto un'attività ben più stressante e faticosa per il loro cuore. O che, addirittura, ha determinato, quale prima causa, la loro morte. Forse c'è bisogno, per ottenere il privilegio, di essere madri di un sindaco e di un ex magistrato come Giggino.
.

Nessun commento: