Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 14 aprile 2014

Parità di peggio

"L'aumento al 26% della tassazione sulle rendite finanziarie delle banche - questa la reazione dell'Abi al disposto contenuto nel "Documento di economia e finanza" - comporterà, come conseguenza, un miliardo in meno di credito alle famiglie e alle imprese".
E' peggiore il fatto che il "premier" Matteo Renzi non abbia pensato di fronteggiare in qualche modo questa prevedibilissima reazione delle banche o il fatto che le banche abbiano già trovato il modo di scaricare tutto, come al solito, sulle famiglie e sulle imprerse? Ma, forse, un peggiore non c'è: meriterebbero un inferno, intanto laico, l'uno e le altre.

Nessun commento: