Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 10 aprile 2014

Quale Pasqua per Silvio?

"Il procuratore generale di Milano, Antonio Lamanna - nell'udienza di oggi al Tribunale di sorveglianza - ha dato il via libera alla richiesta, avanzata dalla difesa, per l'affidamento in prova di Silvio Berlusconi ai servizi sociali. Il Tribunale dei sorveglianza, udite le parti, farà ora conoscere la sua decisione tra cinque, massimo quindici giorni".
Mai dire mai, certo, ma si dà per sicuro che il condannato e pluridisarcionato cavaliere avrà il via libera anche dal Tribunale di sorveglianza. Pur se ancora non ci crede perché continua a ritenere che, se i magistrati vedono in lui il cavaliere nero, lui non può non considrarli ancora più neri. La fidanzata Francesca, invece, è sicura che tutto andrà per il meno peggio. E il cagnolino Dudù non ha smesso di scondinzolare felice. Il 20 sarà Pasqua: che cosa avrà trovato Silvio nel suo uovo di cioccolato?
.

Nessun commento: