Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 aprile 2014

Giuda o non Giuda?

"Onorevole Claudio Scajola - gli è stato chiesto da un giornalista del "Corriere della sera" - è vero che, se lei verrà fatto fuori dalle liste di "Forza Italia" per le europee, ordinerà ai suoi di votare per Grillo?"
"Io - è stato l'inizio rassicurante per Silvio Berlusconi - sono un cattolico praticante". Ma, poi, l'onorevole Scajola ha tenuto a sottolineare di essere anche un peccatore. Per ritornare, subito, con un nuovo rassicurante "non prevedo, comunque, il tradimento". E concludere, però, con un inquietante quanto eloquente "certo, se poi..." Giuda, insomma, o non Giuda? Tutto sarà più chiaro quando Silvio Berlusconi gli avrà fatto sapere se abbia deciso di metterlo o no nelle liste di "Forza Italia" per le europee.
.

Nessun commento: