Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 6 aprile 2014

Difensore o centrocampista d'attacco?

"Marco Tardelli, uno dei campioni della nazionale italiana di calcio che ha vinto i "mondiali" del 1982 - secondo voci sempre più insistenti - sarebbe nella "rosa" di quanti Matteo Renzi vorrebbe nella squadra pd per le europee del prossimo 25 maggio".
Il "mister" Renzi lo utilizzerebbe poi, una volta in campo al Consiglio europeo, come difensore (delle buone ragioni italiane) o come centrocampista (con propensione all'attacco dello squadrone tedesco capitanato dal centravanti di sfondamento Angela Merkel)?
.

Nessun commento: