Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 17 aprile 2014

Candidature a prescindere

"Nelle liste del "Nuovo Centro Destra" per le europee - intanto - anche quel Lorenzo Cesa, il quale è stato appena indagato per finanziamento illecito nell'ambito dell'inchiesta sui "fondi neri" di Finmeccanica, e quel Giuseppe Scopelliti, il quale è stato appena condannato in primo grado, per avere falsificato i bilanci del Comune di Reggio Calabria, a sei anni di reclusione e all'interdizione dai pubblici uffici".
Atti dovuti - ha cercato di spiegare Angelino Alfano a quei  suoi i quali hanno storto la bocca per quelle due candidature - in quanto Lorenzo Cesa è il segretario dell'apparentatasi Udc e Giuseppe Scopelliti è, nel Sud, uno dei più potenti "signori delle tessere e dei voti". Atti dovuti, dunque, come nelle peggiori tradizioni dell'italica politica. Atti dovuti, certo, a prescindere dagli atti giudiziari.
.

Nessun commento: