Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 14 aprile 2014

La felicità di Angelino

"Domenica - dopo la costituzione ufficiale del "Nuovo Centro Destra" e la riconferma di Angelino Alfano quale presidente - tutti i presenti all'assemblea, a cominciare dai dirigenti e addirittura dal solitamente serissimo Renato Schifani, si sono scatenati, sulle note del gettonatissimo "We are happy" di Pharrel Williams, in uno sfrenato ballo".
"We are happy" significa, in italiano, "Noi siamo felici". Ma di che cosa avrebbero potuto essere felici Angelino Alfano e i suoi? Del fatto che, secondo gli ultimi sondaggi, non riuscirebbero forse a superare la soglia minima per l'Europa? Oppure soltanto perché - come canta Al Bano - "felicità e tenersi per mano... è restare vicini come bambini"? Potrebbe esserci, però, qualcosa d'altro a renderli tanto felici. Qualcosa che, per ora, sfugge tuttavia a tutti.
.

Nessun commento: