Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 27 aprile 2014

Silvio, Francesca e San Gennaro

"Con un Renzi così onnipresente sui teleschermi - continua a lamentarsi o a mettere le mani avanti Silvio Berlusconi - se alle prossime europee dovessimo arrivare al 20%, dovremmo accendere un cero".
Ecco perché, allora, la fidanzata partenopea Francesca è corsa, qualche giorno fa, a Napoli. Lei, donna d'azione e intraprendente al massimo, ha pensato che sarebbe stato invece meglio, magari per impetrare anche qualcosa in più del 20%, accendere un cero prima piuttosto che dopo. E, così, ecco quel grosso cero che ha cominciato ad ardere, da qualche giorno, davanti a San Gennaro.
.

Nessun commento: