Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 1 dicembre 2013

Ronchi, "io, mammeta e tu"

"Dopo un anno di riflessione - ha spiegato l'ex colonnello di Alleanza nazionale Andrea Ronchi - ho deciso di tornare in politica con un mio "Insieme per l'Italia" che si comporrà di cittadini normali, di imprenditori, avvocati, studenti".
Chissà mai perché no, invece, di lavoratori dipendenti, di architetti o di medici e di quanti abbiano scelto di fermarsi alla terza media o vi sono stati costretti. Fatti, comunque, di Andrea Ronchi. Al quale, però, va rivolto un ironico applauso per essere stato capace di tornare in politica, dopo un intero anno di intensa riflessione, con un ennesimo movimentuccio fatto di "io, mammeta e tu". Se ne sentiva proprio il bisogno, infatti, date le decine e decine di movimentucci politici già esistenti e utili, forse, solo per qualche megalomane, ma non certo per il Paese.
.

Nessun commento: