Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 dicembre 2013

Belen Rodriguez 2

"Finché l'italiano dirà "vabbuò" e non farà una rivolta in cui succedano brutte cose - ha detto, anche, la "rivoluzionaria in poltrona" Belen - la situazione non cambierà. Qui nessuno fa niente. Noi, in Argentina, siamo scesi anni fa in piazza, ci sono stati anche morti, ma abbiamo cambiato le cose".
Belen Rodriguez sarà certamente una brava "showgirl", ma non sarà, altrettanto certamente, una brava "aficionada", una brava "fan", della democrazia e dei suoi principii. E poi, prima di avventurarsi in azzardati paragoni, farebbe bene a studiare - almeno un po' - storia delle nazioni, geografia economica e diritto costituzionale comparato. Negli intervalli, magari, tra una comparsata e l'altra sul palcoscenico. E prima della prossima intervista su argomenti seri.
.

Nessun commento: