Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 11 dicembre 2013

"Sua culpa, sua culpa, sua maxima culpa"

"Il recente aumento dell'Iva - ha calcolato l'Associazione dell'industria di marca - ha causato, fino ad oggi, un miliardo di mancati acquisti".
Sarebbe ora interessante che il Ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, calcolasse, invece, quanti miliardi di mancati introiti abbia causato, alle casse dello Stato, questo miliardo di mancati acquisti causati dal recente aumento dell'Iva. Ed eventualmente se ne andasse in giro, con un cilicio ai fianchi, proclamando "mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa". Avviandosi verso un ateneo per completare i suoi studi economici. Almeno quelli di base.
.

Nessun commento: