Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 dicembre 2013

I panettoni di Enrico Letta

"Nonostante molti fuori di qui non ci credessero - il "premier" Enrico Letta ha festeggiato con i dipendenti di Palazzo Chigi - abbiamo mangiato il panettone e, se continueremo a lavorare bene, continueremo a mangiarlo anche il prossimo anno".
Caro Babbo Enrico Natale. Quanto a quest'anno, buone feste e buon panettone anticipati, non si sa mai. Quanto al prossimo anno, nobile ed apprezzabile il proponimento di continuare a lavorare bene, ma il fatto è che dovrebbero lavorare bene tutti anche fuori di Palazzo Chigi. Addio, altrimenti, panettone 2014.
.

Nessun commento: