Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 dicembre 2013

Matteo, pensaci tu...

"In Commissione bilancio della Camera - è la denuncia di Angelo Bonelli, portavoce dei "Verdi" - è stato "consigliato" un emendamento nel quale viene autorizzata una spesa di 75 milioni, "spalmata" in tre anni, per un rafforzamento delle strutture e degli armamenti militari".
Il "consigliato emendamento", che anche dopo la denuncia del portavoce dei "Verdi" Angelo Bonelli non è stato ritirato, è obiettivamente sorprendente non soltanto perché ne è primo firmatario la vicepresidente della Camera, Marina Sereni del Pd, ma, soprattutto, perché prevede che, per reperire quei 75 milioni da destinare alle spese militari, si taglino i finanziamenti del fondo per lo spettacolo e, addirittura, i finanziamenti per la sicurezza dei trasporti e per la protezione civile. Roba che non sarebbe venuta in mente, per dire, nemmeno a Mario Borghezio. "Matteo - potrebbe però fare un colpo di telefono il "verde" Angelo Bonelli, magari domattina alle 5 e mezza, al neosegretario pd, Renzi - Matteo, pensaci tu"...
.

Nessun commento: