Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 24 dicembre 2013

Fabrizio Plutone e Angelino Capricorno

"Angelino - è stata una telefonata, con testimoni, di Fabrizio Cicchitto ad Alfano - sono qui alla Camera a fare il minchione (ma lui ha detto molto peggio) tra altri minchioni... Qui sta crollando tutto: il Governo e non solo... E, soprattutto con noi, sono tutti arrabbiati (ma lui non ha detto arrabbiati): la Confindustria, i sindacati, la gente... E io me ne fotto dei "finanziamenti-marchetta". Anche perché quelli del Pd li hanno fatti solo per loro".
Incredibile per uno tradizionalmente tranquillo e misurato come Fabrizio Cicchitto. Più incredibile, però, è che Angelino non si sia precipitato dai "suoi" per rassicurarli e confortarli, ma non sia riuscito a scollarsi dalla poltrona nemmeno in questo frangente. Che cos'è? Un primo influsso di Plutone Fabrizio in Angelino Alfano?
.

Nessun commento: