Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 11 dicembre 2013

Il "Mandela chi?" del sindaco Marino

"Quando al termine della Messa in commemorazione di Nelson Mandela nella chiesa di Santa Maria in Trastevere a Roma, dopo che si sono allontanati i numerosi rappresentanti di tutte le Istituzioni, tutti i rappresentanti delle varie delegazioni diplomatiche e una grande folla di romani e di turisti, è stato ritirato il libro dove lasciare un ricordo o un pensiero scritto, ma non è stato trovato - in alcuna pagina - qualcosa a firma del sindaco di Roma, Ignazio Marino".
Il sindaco Ignazio Marino si è distrattamente dimenticato di scrivere anche qualcosa di suo? Non è stato così. E' stato peggio. Perché il sindaco Ignazio Marino non è mai arrivato, nemmeno sulla sua fedele bicicletta, a Santa Maria in Trastevere per l'omaggio a Mandela. E non ci è arrivato, dal Campidoglio, neanche qualcuno in sua rappresentanza. Neanche un usciere.
.

Nessun commento: