Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 19 dicembre 2013

Assolto, ma ora?"

"L'ex capo della "Squadra mobile" di Napoli Vittorio Pisani - ha sentenziato la settima sezione del Tribunale - va assolto con formula piena dai reati di abuso d'ufficio, falso, favoreggiamento e rivelazione di segreto che gli erano stati imputati dalla Procura circa due anni fa".
Vittorio Pisani, dunque, non solo è stato completamente scagionato dalle vergognose imputazioni mossegli, ma è quel prezizoso servitore dello Stato il quale, prima di finire davanti ai giudici, aveva assicurato alla Giustizia due superlatitanti della camorra quali Antonio Iovine e Michele Zagaria. Piacerebbe adesso conoscere, allora, se quel Consiglio superiore della magistratura, così loquace nel trattare questioni politiche non di sua competenza, abbia almeno mezza parola da dire a quella Procura di Napoli la quale ha preso un granchio così clamoroso. E la quale ha distrutto vita e carriera di un cittadino innocente e di un istituzionale nemico della camorra.
.

Nessun commento: