Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 16 dicembre 2013

Il Danilo del "ci fa o ci è"

"La manifestazione di mercoledi a Roma - ha garantito in persona, invece, proprio il "capoforcone" Danilo Calvani - si farà sicuramente, ma non verremo a trattare con il Governo".
Ma, se Danilo Calvani non verrà a Roma con i "suoi" per trattare con il Governo, verrà solo per creare disagi, se non disordini, senza alcun costrutto e alcun risultato? Oppure verrà a trattare con i concessionari di "Jaguar" e "Mercedes", forte del suo seguito, per scontare a buon prezzo l'acquisto di una macchina nuova e non certo di un trattore? Ecco a voi il Danilo del "ci fa o ci è".
.

Nessun commento: