Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 7 dicembre 2013

C'era una volta il "Comandante Lauro"

"Sabato 7 dicembre - vigilia delle "primarie" pd - in tutta Italia sono stati organizzati tavoli dove, per convincere gli indecisi a votare, Matteo Renzi fa offrire fette di panettone e Pippo Civati un caffé caldo".
Effetto dell'atmosfera prenatalizia? Può darsi. Agli iscritti più anziani, però, potrebbe essere riaffiorato il fastidioso ricordo di quell'armatore monarco-fascista Achille Lauro detto "Il Comandante" il quale, quando si è trattato di votare tra gli anni 50 e 70 dello scorso secolo, ha sempre offerto, per convincere gli indecisi a votarlo, scarpe e pacchi di pasta.
.

Nessun commento: