Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 13 dicembre 2013

Nudi al Natale

"I blocchi dei "tir" da parte dei "forconi" - ha fatto sapere l'azienda lombarda "Yamamay" - sta rischiando, sempre più concretamente, di non far arrivare, nei negozi, quei nostri perodotti di abbigliamento intimo che vengono venduti proprio durante il periodo delle feste".
Per gli italianai, dunque, sempre peggio. Tra perdita di valore di stipendi e di pensioni, aumento dell'Iva, rate di mutuo, pagamenti di Imu, Tares e tante altre imposte e tasse varie più o meno nascoste, la situazione economica li aveva messi già in mutande. Ora, se i "forconi" non sbloccheranno il passaggio dei "tir" con l' "intimo", in molti resteranno, addirittura, senza le mutande. Ci mancava soltanto che questo terrifvcante 2013 arrivasse a portare tanti italiani nudi al Natale.
.

Nessun commento: