Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 7 dicembre 2013

Casa Kyenge

"Domenico Grispino, il marito del Ministro per l'Integrazione, Cecilia Kyenge - durante una clamorosa intervista al quotidiano "Libero" - ha testualmente detto: "Il Pd ha fatto firmare a Cecilia un accordo molto generico, per presunte spese elettorali, accordo con cui lei si impegnava a versare al partito, dopo le elezioni, ben 34 mila euro. Ma c'era, in ciò, un chiaro "fumus" di ricatto perché il partito non le ha dato neppure un euro e le spese elettorali le ho pagate io".
Un'accusa senz' altro grave. Ma sarà andata proprio così oppure, magari, il signor Domenico Grispino ha inventato questa storia per indurre un irritato Pd a rimadare a casa Cecilia e, dunque, torni così lei ad occuparsi della casa e a dare le disposizioni quotidiane alla collaboratrice domestica? Chi sa dovrebbe chiarire. Anche perché il fatto, indubbiamente, va ben al di là di una semplice questione privata di casa Kyenge.
.

Nessun commento: